PRATICHE AUTO

PASSAGGIO DI PROPRIETA'

Quando si acquista un veicolo usato bisogna redigere l’atto di vendita autenticato e trascriverlo al PRA nonché procedere all’aggiornamento della CARTA DI CIRCOLAZIONE.
Tutti questi atti si possono richiedere presso la nostra Agenzia ottendendo il nuovo certificato di Proprietà digitale (CDPD) e l’aggiornamento della Carta di circolazione in tempo reale.
I documenti da portare sono: CERTIFICATO DI PROPRIETA’ o CDPD, LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE, CARTA D’IDENTITA’ E CODICE FISCALE DI ACQUIRENTE E VENDITORE.
Il costo varia a secondo della categoria e dei kw del veicolo, richiedici un preventivo via mail.

RINNOVO PATENTE DI GUIDA

Presso la nostra Agenzia è possibile effettuare la visita medica per il rinnovo della patente di guida entro 3 anni dalla sua scadenza. La visita avviene direttamente in sede due volte a settimana, generalmente martedì e giovedì.
Per prenotarsi basta portare n. 1 foto tessera, la carta d’identità, il codice fiscale e la patente da rinnovare.
Zero code e zero pensieri subito dopo la visita la patente è rinnovata e si riceve la nuova patente elettronica.

PERDITA DI POSSESSO VEICOLO PER FURTO

Nel caso di furto del veicolo è necessario fare la perdita di possesso al Pubblico registro automobilistico, fondamentale per bloccare il pagamento del bollo auto ed evitare l’arrivo di multe o guai giudiziari commessi dagli autori del furto.
Presso la nostra Agenzia si fa tutto in tempo reale, basta portare la denuncia fatta alle forze dell’ordine, il documento d’identità ed eventualmente il certificato di proprietà se disponibile.
Inoltre se hai il furto e incendio sul veicolo noi ti rilasciamo anche la Procura a vendere e l’estratto cronologico utili per chiedere il risarcimento alla compagnia assicurativa.

VISURA PRA ED ESTRATTO CRONOLOGICO

Ai nostri sportelli è possibile richiedere la visura al Pra e l’estratto cronologico in tempo reale, basta la sola targa del veicolo.

REIMMATRICOLAZIONE VEICOLO

A seguito di smarrimento, furto o distruzione di una o di entrambe le targhe e necessario procedere alla reimmatricolazione del veicolo con conseguente rilascio delle nuove targhe e del nuovo libretto in tempo reale.
Per espletare la pratica basta portare la denuncia di smarrimento (in caso di furto o smarrimento) eventuale targa superstite o targhe distrutte/deteriorate, libretto in originale e certificato di proprietà/CDPD.

DEMOLIZIONE VEICOLO

Se devi rottamare il tuo veicolo ti puoi rivolgere a noi, ti mandiamo a prendere il veicolo da una ditta specializzata che provvederà a prelevarlo col carro attrezzi ed a demolirlo in giornata.
Il costo è totalmente gratuito, basterà effettuare una semplice Visura al Pra.
I documenti necessari sono il libretto, il certificato di proprietà ed il documento d’identità.

RADIAZIONE PER ESPORTAZIONE ALL'ESTERO

In caso di definitiva esportazione all’estero di un veicolo bisogna effettuare la radiazione dal Pra italiano. Presso la nostra Agenzia fai tutto in tempo reale.
Bisogna portare i documenti originali del veicolo italiani, il documento d’identità e la bolla doganale con il visto d’uscita (in caso di esportazione in Paesi extra Ue) o la carta di circolazione estera ( se di Paese extra Ue con traduzione giurata).

PRATICHE CICLOMOTORI

Effettuiamo passaggi di proprietà, reimmatricolazioni e sospensioni targhe ciclomotori. Siamo autorizzati dalla Motorizzazione civile di Bari al rilascio di targhe e libretto direttamente in sede.

DUPLICATO, RICLASSIFICAZIONE, CONVERSIONE PATENTE DI GUIDA

Presso di noi puoi effettuare il duplicato per smarrimento o deterioramento, la riclassificazione o la conversione della Patente estera.
Richiedici info dettagliate via mail o telefonando ai nostri numeri di telefono.

CONTATTACI PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI

 


I dati personali verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia. Spuntando questa opzione, autorizzi Marcello Mariano a trattare i tuoi dati, esclusivamente per fare le operazioni necessarie a ricevere e/o mantenere, il servizio da te richiesto.[recaptcha class:googlerecaptcha]